Visto 175 volte

Nuovi bandi in arrivo e tante opportunità da non perdere. Ecco perché LWBProject, attenta alle esigenze del territorio, offre supporto a quanti intendano sviluppare un’idea e veder, finalmente, concretizzato un proprio sogno. Dopo anni di comprovata esperienza, la società è pronta a fornire consulenza per realizzare i vostri progetti, selezionando le migliori modalità di finanziamento e promuovendo una rete di partenariato solida e di qualità.

In Puglia attualmente, è stato pubblicato un bando per la realizzazione di attività in ambito turistico, mentre ne è in uscita un altro focalizzato sullo sviluppo dell’economia sociale.
Se sei interessato non esitare a contattarci. LWBProject è a tua completa disposizione per un semplice chiarimento o per un supporto tecnico.
Fissa un appuntamento, prendi un caffè con noi e realizziamo insieme il tuo sogno.

BANDO TURISMO
Pubblicato da Puglia Promozione l'Avviso Pubblico per la selezione delle proposte progettuali nell'ambito del programma "INPUGLIA365 Sapori e colori d'autunno".
Il presente Avviso è finalizzato alla ricognizione di proposte progettuali aventi ad oggetto la valorizzazione del patrimonio diffuso regionale, delle sue risorse enogastronomiche, storico-artistiche, insediative tipiche rurali e naturalistiche, con l'obiettivo di predisporre un programma di attività e servizi innovativi di fruizione, da erogare gratuitamente ai turisti nel periodo dal 28 ottobre al 17 dicembre 2017.
“InPuglia365 - Sapori e colori d'autunno”  si pone l'obiettivo di sperimentare processi sinergici riferiti all'enogastronomia e al turismo slow, promuovendo la nascita di servizi innovativi caratterizzati dall'incontro tra autenticità (usi e costumi, artigianato locale, patrimonio artistico, etc.), genuinità (produzioni tipiche, patrimonio enogastronomico, etc.) e creatività (genius loci).
Sono ammessi a presentare proposte progettuali i soggetti privati impegnati a vario titolo nel campo della valorizzazione turistica, culturale ed enogastronomica del territorio, costituiti in qualsivoglia forma giuridica, singola o associata, (imprese individuali; società; consorzi; società cooperative; fondazioni; associazioni; enti no profit; distretti urbani del commercio (D.U.C.); masserie idattiche;  professionisti delle arti creative).
Per essere ammessi a presentare proposte progettuali ai fini del presente Avviso, i soggetti sopra elencati dovranno depositare idonea documentazione–curriculum e altri documenti ritenuti utili– comprovante lo svolgimento di attività di valorizzazione, promozione turistica e/o culturale del territorio.

Le istanze di partecipazione – ciascuna contente una sola proposta progettuale – devono pervenire esclusivamente via PEC, in formato PDF, all’indirizzo: valorizzazionepp@pec.it entro e non oltre le ore 13.00 del 9 ottobre 2017.

BANDO PUGLIA SOCIALE ( non ancora pubblicato)
Regione Puglia lancia due call parallele, call2action e call4ideas, per la ricerca di nuove idee e progetti innovativi per lo sviluppo dell'economia sociale sul territorio regionale. Il progetto si rivolge a startup, imprese sociali, organizzazioni  del terzo settore, cooperative, associazioni, enti pubblici. Il tema di fondo è quello della sharing economy, un sistema socio-economico incentrato sulla condivisione delle risorse.
I progetti potranno essere presentati a partire dal 15 ottobre.