Visto 501 volte

È stato pubblicato negli scorsi giorni il bando "Mi formo e Lavoro" sul sito della regione Puglia, una vera e propria opportunità per i disoccupati. L'Avviso, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento collegando l'offerta formativa all'accompagnamento al lavoro.

Il bando proposto dalla regione Puglia si rivolge in particolare ai percettori di ammortizzatori sociali Naspi e ai disoccupati di lunga durata, ovvero da almeno 12 mesi, residenti o domiciliati in un comune del territorio pugliese.

Il bando Mi formo e Lavoro prevede un catalogo di corsi gratuiti per disoccupati in Puglia, una grande opportunità per chi cerca un lavoro e vuole migliorare le proprie competenze.

I voucher messi a disposizione sono di due tipi: uno formativo che comprende un’indennità di frequenza alle attività mediante l’erogazione di percorsi formativi brevi (preposti dagli organismi accreditati); uno di servizio mirato all’accompagnamento al lavoro, per un percorso destinato a chi ha seguito corsi di formazione precedentemente affrontati.