Visto 125 volte

Il Circular Economy Network, ha istituito la prima edizione del premio nazionale destinato alle startup italiane che svolgono attività nell’ambito dell’economia circolare. Si tratta di un’iniziativa senza finalità lucrative, aperta a una libera e gratuita partecipazione.

Possono partecipare imprese startup formalmente costituite nel corso dei quattro anni precedenti la data di presentazione della domanda e che operano nei settori indicati nel regolamento per il Premio.

Le candidature verranno esaminate da un’apposita Commissione di esperti sulla base di criteri stabiliti nel Regolamento del Premio: efficacia dei risultati ambientali attesi, con particolare riferimento ai principi dell’economia circolare; contenuto innovativo; potenziali risultati economici; possibilità di diffusione sia in Italia che all’estero.

La giuria selezionerà 10 startup a cui verrà consegnato un apposito attestato. Saranno premiate 3 delle 10 startup selezionate a cui verrà assegnata una targa di riconoscimento nonché la possibilità di aderire a titolo gratuito al Circular Economy Network quale importante sede di collaborazione, di confronto e di crescita.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network. È inoltre prevista una pubblicazione, diffusa anche online, contenente i riferimenti delle imprese selezionate e premiate, con le relative motivazioni.

Ai fini della partecipazione sarà sufficiente proporre la propria candidatura allegando la documentazione richiesta nel regolamento del Premio e inviarla entro e non oltre il 14 settembre 2018 all’indirizzo premio@circulareconomynetwork.it, con oggetto “Candidatura [NOME DELLA STARTUP]”

Scarica il regolamento e il modulo di partecipazione