Il Circular Economy Network, ha istituito la prima edizione del premio nazionale destinato alle startup italiane che svolgono attività nell’ambito dell’economia circolare. Si tratta di un’iniziativa senza finalità lucrative, aperta a una libera e gratuita partecipazione.
Possono partecipare imprese startup formalmente costituite nel corso dei quattro anni precedenti la data di presentazione della domanda e che operano nei settori indicati nel regolamento per il Premio.
Le candidature verranno esaminate da un’apposita Commissione di esperti sulla base di criteri stabiliti nel Regolamento del Premio: efficacia dei risultati ambientali attesi, con particolare riferimento ai principi dell’economia circolare; contenuto innovativo; potenziali risultati economici; possibilità di diffusione sia in Italia che all’estero.
La giuria selezionerà 10 startup a cui verrà consegnato un apposito attestato. Saranno premiate 3 delle 10 startup selezionate a cui verrà assegnata una targa di riconoscimento nonché la possibilità di aderire a titolo gratuito al Circular Economy Network quale importante sede di collaborazione, di confronto e di crescita.
La cerimonia di premiazione avverrà in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network. È inoltre prevista una pubblicazione, diffusa anche online, contenente i riferimenti delle imprese selezionate e premiate, con le relative motivazioni.
Ai fini della partecipazione sarà sufficiente proporre la propria candidatura allegando la documentazione richiesta nel regolamento del Premio e inviarla entro e non oltre il 14 settembre 2018 all’indirizzo premio@circulareconomynetwork.it, con oggetto “Candidatura [NOME DELLA STARTUP]”
Scarica il regolamento e il modulo di partecipazione

ENG