Visto 190 volte

E' ormai ai blocchi di partenza la quarta edizione del Bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, rivolta alle organizzazioni del Terzo Settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, e promossa dalla Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.

Il bando complessivamente mette a disposizione 4 milioni di euro (3 milioni dalla Fondazione CON IL SUD e un milione dalla Fondazione Peppino Vismara), e punta all'avvio di nuove attività di economia sociale, che dovranno rendere il bene confiscato, un patrimonio collettivo, quindi un'occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio, con il coinvolgimento della comunità locale.

Il bando scade il 22 Maggio 2019, e le eventuali proposte di progetto potranno essere presentate entro, e non oltre, le ore 13:00, attraverso la piattaforma online Chàiros.

Saranno valutate positivamente le proposte che prevedano:

  • Un'efficace strategia di promozione e di sostegno della legalità nei territori;
  • Il coinvolgimento attivo della comunità locale;
  • La sostenibilità nel tempo degli interventi, in termini di capacità di generare e raccogliere risorse per garantire la continuità delle azioni proposte.

Per ulteriori informazioni:

www.fondazioneconilsud.it

https://www.fondazioneconilsud.it/wp-content/uploads/2019/03/Bando-Beni-Confiscati-2019-2.pdf


Fonte:   Fondazione CON IL SUD