Visto 170 volte

Comincia il conto alla rovescia: manca meno di una settimana all’avvio del BeAlternatives-TEDxTaranto. Un grande evento organizzato dall’Associazione Stella Marina, in co-attuazione con LWB Project e con l’Associazione De Tocqueville. Tre intense giornate di incontri, workshop, living library, confronti con startup e connessioni B2B, da svilupparsi sul territorio jonico.

E oltre alla possibilità di interloquire con ospiti nazionali ed internazionali, un’opportunità ulteriore offerta ai ragazzi è rappresentata dal Recruitment Day: una vera e propria Job Fair. Esattamente: una fiera del lavoro. Più di 10 aziende sono pronte ad incontrare diplomati, laureandi e laureati, presso l’Istituto Salesiano Don Bosco (il santo che per primo arrivò a teorizzare l’apprendistato per i giovani; colui che in ambito formativo, fu un innovatore), e presso la Camera di Commercio di Taranto.

Attenzione, però, i giorni corrono via velocemente e perdere quest’occasione sarebbe un vero peccato. Per coglierla invece al volo, bisogna visitare la pagina https://bealternatives.com/recruitment , sul portale dell’evento e seguire le indicazioni. La partecipazione, semplice e gratuita, potrebbe cambiarvi la vita. In un momento decisamente critico sul fronte lavoro, soprattutto per Taranto, BeAlternatives, con le sue iniziative (compreso il Recruitment Day), vuole dimostrare che vie alternative sono sempre percorribili.

Chiunque può candidarsi per un colloquio di lavoro, saranno poi le aziende coinvolte nel progetto a selezionare i curricula, sulla base dei profili professionali richiesti; gli ambiti sono differenti. Il Curriculum Vitae va inviato solo ed esclusivamente attraverso il portale BeAlternatives (link in alto).

Le aziende in cerca di talenti sono CALZEDONIA GROUP, INTIMISSIMI, TEZENIS, MAIL BOXES ETC., HAPPY CASA, LINKEM, MASSABOUTIQUE e OUTLET ON WEB.

Il Recruitment Day è fissato in data 28 novembre, presso le sedi già citate. Un’occasione imperdibile, lo sottolineiamo, come assolutamente da non perdere è l’intero programma del talk event.

Un appassionante “racconto” che attraverserà la città e la sua provincia, nelle giornate del 27, 28 e 29 novembre e che culminerà, nel pomeriggio del 29, con il TEDxTaranto, al Teatro Fusco.

Sette le scuole locali coinvolte (tra loro una delegazione dell’IIS Fermi di Policoro), tantissimi gli ospiti: imprenditori, startupper, esperti di community, innovazione tecnologica, scrittori e professionisti, provenienti da ogni parte del mondo. A Taranto, per dimostrare che costruire un’alternativa è possibile.