Visto 93 volte

Comunicare è importante quanto fare. Comunicare l’essenza di un progetto, gli obiettivi di un’associazione, l’ambito di intervento di un’azienda è il primo passo per far crescere le imprese e le loro idee. LWB Project segue, passo dopo passo, il percorso delle proposte alle quali fornisce, in fase di progettazione e ricerca, un’identità ben definita. Allo stesso modo sostiene i progetti già avviati, che hanno bisogno di visibilità.

Lo fa con strategie e piani di comunicazione studiati su misura (content, digital marketing e advertising), attraverso il social media marketing e con il web development. 

Partiamo dall’ultima espressione: tradotta in italiano significa “sviluppo web”. Nella pratica i consulenti LWB creano e sviluppano siti web istituzionali, magazine, blog che siano adattabili ai diversi dispositivi elettronici disponibili. Tutto è curato in modo che blog e siti compaiano tra i motori di ricerca e siano quindi facilmente visibili a chi naviga in rete, magari alla ricerca di un determinato servizio o prodotto. 

Aziende che intendono promuovere la loro identità si rivolgono a LWB Project per crescere, per comunicare la loro presenza sul mercato oppure nel tessuto delle associazioni culturali o sociali, sportive. Gli ambiti nei quali LWB si muove sono diversi, non mancano nel suo bagaglio esperienze con le istituzioni; spesso i suoi rappresentanti si rivolgono ai suoi professionisti per la costruzione di un sito o per la comunicazione, tramite piattaforme social, di una campagna. 

Social è l’altra parola chiave, quando si parla di comunicazione. Una buona presenza social serve a fidelizzare i clienti o i fruitori di un servizio. Ma è fondamentale anche per rafforzare l’identità di un brand, la sua percezione. Quante volte abbiamo sentito pronunciare la frase “se nessuno lo sa, allora non esiste”? Essere i migliori organizzatori di attività per l’infanzia o i più bravi nella costruzione di software non basta. Bisogna saperlo comunicare. Saper ascoltare i feedback, cioè i riscontri, attraverso i social media, da parte dei clienti o dei fruitori di un servizio, serve a migliorare quel servizio, a dare nuovo impulso al proprio lavoro. In un solo verbo, a MIGLIORARLO

LWB raggiunge sempre l’obiettivo, e lo fa anche attraverso la promozione di concorsi sulle piattaforme social, il social media marketing, e il community management, cioè l’attività di gestione di una community legata ad un marchio o ad un progetto. 

Attività che LWB Project conosce bene. Anni di esperienza nell’ambito della comunicazione, competenza e professionalità sono le caratteristiche del suo team. Come durante la fase di ricerca e progettazione, i consulenti della società partono dall’ascolto delle necessità del cliente (privato, ente, associazione, etc.), proseguono con il confronto con lo stesso, con la definizione dei metodi di promozione del progetto o dell’attività, quindi con l’individuazione dei canali (blog, sito, social network) da utilizzare.

Quindi sulla base delle informazioni raccolte, condivise, essi creano l’immagine aziendale o la rafforzano, nel caso di un’impresa già avviata, quindi procedono con la promozione e con la comunicazione integrata (anche i comunicati stampa, le brochure, i contenuti per radio e televisioni ne fanno parte). Se avete bisogno di una mano per mostrare il vostro valore, il team di LWB Project vi aspetta in sede per una chiacchierata. Senza impegno.