Visto 1124 volte

Un'imperdibile occasione per conoscere i segreti del commercio e del marketing digitale. È tutto pronto per la lectio digitalis che si svolgerà venerdì 10 marzo a partire dalle 16.30 nella Sala Conferenze del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici dell'Università di Bari, in via Duomo. 

Relatore d'eccezione sarà Albert Antonini Mangia, autore per Hoepli di "Digital Marketing & Ecommerce" e Direttore Marketing Sud Europa di Alibaba Group, tarantino di nascita.

Nel corso del pomeriggio l'autore illustrerà a docenti, studenti ed esperti del settore i segreti del "Digital Marketing e e-commerce per vendere on line", che rappresentano il tema dell'incontro e della sua ultima fatica letteraria: Digital Marketing & Ecommerce. Vendere online in tutti i canali edito da Hoepli, con la prefazione di Roberto Liscia e l'introduzione di Daniela Corsaro.

L'evento, moderato dal giornalista Leo Spalluto, comincerà con i saluti del Direttore del Dipartimento Jonico Uniba Paolo Pardolesi e del presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma. Interverrà Cesare Amatulli, professore di marketing and consumer behavior. Organizzazione a cura di LWB Project e Dedalo, con il patrocinio di Università degli Studi di Bari, Confindustria Taranto e il supporto di Green 110. Ingresso libero.

L'AUTORE: ALBERT ANTONINI MANGIA 

Albert Antonini Mangia è un professionista con una solida esperienza nel settore del marketing e dell'ecommerce. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Marketing di Alibaba Group per il Sud Europa e presta la propria esperienza come docente di International Business and Ecommerce Strategy presso l'Università Carlo Bo.

La sua carriera nel settore digitale inizia nel 2000, e da allora ha seguito le sue evoluzioni, sviluppando una conoscenza approfondita e una passione per il digital marketing e l'ecommerce. Prima di unirsi al gruppo Alibaba, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell'innovazione nell'area digitale di Mediaset.

A partire dal 2005, ha ricoperto diversi ruoli all'interno del Gruppo Mediaset, iniziando come responsabile dei servizi di televoto e successivamente occupandosi del lancio delle prime app del gruppo, gestendo anche le attività di marketing digitale per la promozione e la comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo.

Albert Antonini Mangia collabora con importanti istituti universitari, tra cui l'Università degli Studi di Bari, SDA Bocconi, IULM, Università di Roma Tre e Università LUM, dove tiene corsi di digital marketing, ecommerce e digital transformation. Inoltre, la sua esperienza comprende anche il servizio come ufficiale della Marina Militare Italiana e il ruolo di product manager presso Jumpy, la startup del Gruppo Fininvest.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: DIGITAL MARKETING & Ecommerce

Il libro, edito da HOEPLI e in vendita in libreria e sui canali digitali dal 17 febbraio, è stato pensato per i vertici delle piccole e medie aziende (proprietari, dirigenti, quadri) che intendono digitalizzare e vendere online, e per i professionisti del marketing e gli studenti che iniziano il loro percorso verso il digitale e desiderano accrescere le proprie competenze.

Il libro offre una panoramica di tutte le attività digitali imprescindibili per coloro che si affacciano a Internet e vogliono avere una visione d'insieme di tutte le azioni utili per operare in quell'ambito: dal sito ecommerce alla presenza sui marketplace per vendere online, passando per la promozione della propria presenza su Google, il display advertising e l'email marketing, senza dimenticare i social media, gli influencer e le pubbliche relazioni digitali, che sono ormai imprescindibili per chi opera in Rete.

Per ogni argomento trattato, il libro parte dalle necessarie conoscenze di base, consentendo poi al lettore di approfondire la teoria in ambito lavorativo, per prepararsi ad affrontare i problemi e riconoscere le opportunità che si presentano nell'operatività personale e aziendale. 

Appuntamento venerdì 10 marzo presso il Dipartimento Jonico Uniba. Il relatore è autore per Hoepli di "Digital Marketing & Ecommerce" e Direttore Marketing Sud Europa di Alibaba Group