Visto 3616 volte

A volte si hanno delle sorprese insaspettate, delle sorprese che vanno a attestare le tante voci per le quali sembra ovvio che un giovane sia: scansafatiche, poco incline al sacrificio, proattivo o semplicemente professionalmente capace di impare e dare un suo concreto contributo alla realtà che lo ospita.

A volte pensi che dare una possibilità sia un dovere ed allo stesso tempo ricevere una delusione si riveli una prassi consolidata.

A volte ti aspetti tanto da un giovane che si descrive: appassionato, desideroso di apprendere e interessato, ma alla fine ci si inbatte in ragazzi con l'ego di un elefante e la proposività di un ape operaia.

A VOLTE PERO' NON ACCADE TUTTO QUESTO!

A volte accogli una tirocinante nella tua azienda e senti subito di aver fatto un acquisto importante, di aver trovato una degna collaboratrice e una professionista capace, una spugna nell'apprendere e una coerente e pacata dispensatrice di proposte.

A volte ti accogi che nei sei mesi di tirocinio all'interno del Programma Garanzia Giovani, la tirocinante che hai accolto nella tua realtà si è dimostrata una risorsa importante, ha contribuito all'ampliamento del tuo business, ha accettato occasioni di formazione e sfida con una umiltà professionale ed, allo stesso tempo, una prospettiva di crescita personale senza paura, con la semplicità di una "persona" capace di farsi guidare ma di dire anche la propria.

A volte tutto questo succede davvero e, FORTUNATAMENTE, è successo A NOI!

Oggi la nostra magnifica tirocinante Emanuela ha terminato il suo periodo di tirocinio Garanzia Giovani presso la nostra azienda e non ce l'abbiamo fatta....non ce l'abbiamo fatta a farla andare via.

I giovani sono una linfa vitale e sui giovani bisogna investire e quindi....EMANUELA DIVENTA DA DOMANI UNA DI NOI.

Emanuela entrerà nel nostro staff, entrerà nella nostra caotica e faticosa vita, entrerà nelle nostre giornate piene e nei nostri periodi "incasinati" ma, allo stesso tempo, farà parte integrante dei nostri sogni, dei nostri progetti, delle nostre sfide e, perchè no, dei nostri guadagni.

BENVENUTA EMANUELA, BENVENUTA TRA NOI, QUESTO RUOLO LO HAI MERITATO CON L'IMPEGNO E LA PASSIONE CHE HAI DIMOSTRATO IN QUESTI MESI E ORA, PIU' CHE MAI, SOGNERAI CON NOI UN FUTURO PIENO DI CORAGGIO.

Il tuo staff di LWBProject srl